Chiusura Estiva della Curia Diocesana

Si informa che gli uffici della Curia Diocesana resteranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 2 agosto a venerdì 20 agosto
Per emergenze si prega di fare riferimento ai Direttori dei vari Uffici.

Famiglia

Sportello Familiare

Riapre lo sportello genitori riservato alla zona del ponente della Diocesi di Ventimiglia Sanremo a cura del Consultorio diocesano Centro Promozione Famiglia.

I professionisti del consultorio saranno a disposizione su appuntamento, per tutti quei genitori che sentono la necessità di un momento di confronto e chiarimento rispetto al proprio ruolo educativo ed alla crescita dei propri figli.

A seconda delle situazioni i genitori potranno scegliere se parlare con un counselor per temi specifici della relazione con i proprio figli, del modo di dialogare con loro, di come riuscire a tirare fuori le forze, la pazienza e la costanza necessarie a restargli accanto in modo propositivo e positivo, oppure con un pedagogista affrontando più specificatamente gli aspetti della relazione educativa, o con uno psicologo per entrare nei meccanismi più profondi di ciascuno e che incidono nel tipo di relazione che i genitori ed i figli riescono ad instaurare.

Il Consultorio non offre psicoterapie, ma dei momenti di chiarificazione che possono arrivare fino ad un percorso di 10-12 incontri a seconda delle scelte che il genitore farà con il proprio consulente.

Tutti gli interventi del Consultorio sono gratuiti e non obbligano a nessun altro impegno, nemmeno di continuità rispetto al percorso intrapreso.

Per prenotare un appuntamento telefonare allo 0184/509548, sarete richiamati da un operatore.