Posso farti la Predica?

CDV – Seminario

10 Parole

Sportello Familiare

Riapre lo sportello genitori riservato alla zona del ponente della Diocesi di Ventimiglia Sanremo a cura del Consultorio diocesano Centro Promozione Famiglia.

I professionisti del consultorio saranno a disposizione su appuntamento, per tutti quei genitori che sentono la necessità di un momento di confronto e chiarimento rispetto al proprio ruolo educativo ed alla crescita dei propri figli.

A seconda delle situazioni i genitori potranno scegliere se parlare con un counselor per temi specifici della relazione con i proprio figli, del modo di dialogare con loro, di come riuscire a tirare fuori le forze, la pazienza e la costanza necessarie a restargli accanto in modo propositivo e positivo, oppure con un pedagogista affrontando più specificatamente gli aspetti della relazione educativa, o con uno psicologo per entrare nei meccanismi più profondi di ciascuno e che incidono nel tipo di relazione che i genitori ed i figli riescono ad instaurare.

Il Consultorio non offre psicoterapie, ma dei momenti di chiarificazione che possono arrivare fino ad un percorso di 10-12 incontri a seconda delle scelte che il genitore farà con il proprio consulente.

Tutti gli interventi del Consultorio sono gratuiti e non obbligano a nessun altro impegno, nemmeno di continuità rispetto al percorso intrapreso.

Per prenotare un appuntamento telefonare allo 0184/509548, sarete richiamati da un operatore.

Sabato 19 ottobre – ore 21,00

Il Seminario ad Avignone

Pellegrinaggi 2020

Duomo di Milano

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Loreto, anno giubilare 3 Dicembre 2019
    Un Anno Giubilare Lauretano per il Centenario della Proclamazione della Madonna di Loreto Patrona degli Aeronauti.
  • Cittadinanza piena 3 Dicembre 2019
    Il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale delle persone con disabilità. Il dossier Caritas.