Piccola Biblioteca Teologica

Sussidi Catechistici – Quaresima 2019

Carissimi Parroci, gentilissimi/e Catechisti/e,
“la Quaresima è un nuovo inizio, una strada che conduce verso una meta sicura: la Pasqua di Risurrezione, la vittoria di Cristo sulla morte”. Con queste parole di Papa Francesco, vogliamo intraprendere un nuovo cammino insieme e approfondire alcune parti della messa (i riti di comunione e i riti di conclusione) utilizzando la seconda parte del sussidio che ha ancora come titolo “È l’incontro della vita”.

Con il materiale preparato vogliamo accompagnare bambini e ragazzi ad entrare nel mistero ed accoglierlo, senza avere la pretesa di comprenderlo.

Il titolo del sussidio e i contenuti ci introducono e ci presentano la celebrazione eucaristica come momento di incontro con Gesù, con se stessi e con gli altri: nell’attesa gioiosa della sua Resurrezione!

SCARICA IL SUSSIDIO PER LE ELEMENTARI

SCARICA IL SUSSIDIO PER LE MEDIE