Piccola Biblioteca Teologica

SUSSIDI LITURGICI AVVENTO – CEI

Il tempo è un dono. Fin dal principio sono gli interventi di Dio a ordinare il tempo, a scandirne il ritmo e a determinarne la qualità. La sua trama misteriosa è l’amore. Il tempo può essere vissuto come grazia liberante perché amorevolmente iniziato da una Voce che pone fine al caos e crea un cosmo armonioso, bello e buono (cf. Gen 1).

La sapienza della Chiesa ha predisposto i giorni dell’Avvento come singolare tempo di grazia scandito da figure profetiche, da gesti e parole, che ci consentono di entrare, a poco a poco, nel mistero della salvezza.

Download: Sussidio Avvento 2019

Download: Liturgia delle Ore – Avvento e Immacolata – Accompagnamenti organistici

28 novembre – in Villa – con Ernesto Preziosi

Pastorale Ligure dello Sport