Comunicazioni Ultima ora

12 Febbraio 2020

Carissimi Tutti!
Buona settimana!

– Pubblicata l’Esortazione post-sinodale sull’Amazzonia. Il documento traccia nuovi cammini di evangelizzazione e di cura dell’ambiente e dei poveri. Francesco auspica un nuovo slancio missionario e incoraggia il ruolo dei laici nelle comunità ecclesiali
LEGGI IL DOCUMENTO COMPLETO IN ITALIANO

– Ricordiamo il nostro Vescovo, i sacerdoti e i pellegrini tutti che stanno concludendo il pellegrinaggio diocesano a Lourdes.

– Per i sacerdoti e i diaconi si sono aperte le iscrizioni agli esercizi spirituali per il Clero:
8 – 13 marzo 2020 a Villa Sorriso in Bordighera.
Predica S.E. Mons. Giuseppe Mani, vescovo emerito di Cagliari sul tema: Vivere con Vocazione.
Le iscrizioni si raccolgono presso la portineria della Curia Diocesana durante gli orari di ufficio al mattino.

– Inizierà questa domenica pomeriggio, 16 febbraio, nei locali della curia diocesana,  il corso di formazione per i ministri straordinari della Comunione. Alle 15,30 è previsto il saluto del vescovo Antonio Suetta. La prima relazione sarà incentrata sul tema «Mediatori dell’abbraccio amorevole di Dio con umiltà e discrezione», con relatrice la dottoressa Anna Rosaria Gioeni,

– Si svolgerà giovedì 20 febbraio a Sanremo presso la villa Giovanna D’Arco con inizio alle ore 18,00 il nuovo incontro del ciclo «Scuola di politica»
Il tema sarà «Il principio di solidarietà» e prevede la relazione del professor Ivan Vitali, docente e senior manager di organizzazioni no profit.

– Ecco il nostro foglio settimanale con le letture della Messa e le iniziative diocesane.
SCARICA “U BULETIN”

– E qui il sussidio preparato dai ragazzi del seminario per gustare la Parola di Dio della domenica.
SCARICA “POSSO FARTI LA PREDICA”