PerCorso

10 Parole

Ufficio Catechistico

Incaricati

Suor Laura Anastasia (direttrice)
telefono: +39 0184.250660
email: lauranastasia@virgilio.it

Riferimenti per il pubblico

Suor Laura Anastasia
presso
Figlie di Maria Ausiliatrice
Via Col. Aprosio, 439 – Tel. 0184.250660

email: catechistico@diocesiventimiglia.it

L’Ufficio per la Pastorale Catechistica:

a) coordina, sostiene, promuove le attività di evangelizzazione, di catechesi e di formazione degli operatori.

b) presta una specifica attenzione alla preparazione dei catechisti, compresi quelli per persone in situazioni particolari;

c) offre un giudizio critico circa i sussidi scritti o audiovisivi per la catechesi ai vari livelli e per altre forme di ministero della Parola e ne promuove la preparazione;

d) collabora con il Servizio per il Catecumenato nella delineazione dei cammini catechetici per l’iniziazione cristiana;

e) mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi che appartengono alla Regione Ecclesiastica Ligure.

Modulistica e materiale

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Nei gesti dei sacerdoti l’amore di Dio 20 Novembre 2019
    Domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, si celebra la 31ª Giornata nazionale delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti diocesani.
  • Migranti e religioni 18 Novembre 2019
    Convegno ecumenico di studi in programma a Roma dal 18 al 20 novembre. Il commento del Vescovo Spreafico.