AVVISO – a partire da domani, 28 settembre, fino a domenica 2 ottobre NON SARA’ POSSIBILE PARCHEGGIARE nel cortile della Curia Diocesana a causa di lavori di ristrutturazione in corso.

Ufficio Catechistico

Incaricati

Sac. Filippo Pirondini (incaricato)

telefono +39 333 2419169

email: catechesi@diocesiventimiglia.it

Riferimenti per il pubblico

in aggiornamento

Note dell'ufficio

L’Ufficio per la Pastorale Catechistica:

a) coordina, sostiene, promuove le attività di evangelizzazione, di catechesi e di formazione degli operatori.

b) presta una specifica attenzione alla preparazione dei catechisti, compresi quelli per persone in situazioni particolari;

c) offre un giudizio critico circa i sussidi scritti o audiovisivi per la catechesi ai vari livelli e per altre forme di ministero della Parola e ne promuove la preparazione;

d) collabora con il Servizio per il Catecumenato nella delineazione dei cammini catechetici per l’iniziazione cristiana;

e) mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi che appartengono alla Regione Ecclesiastica Ligure.

Modulistica e materiale