Attenzione – L’incontro di “PerCorso” previsto per lunedì 20 gennaio è rimandato al 20 aprile per impegno non rimandabile del relatore.

Posso farti la Predica?

Richiedi “U Buletin”

PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Ufficio Catechistico

Incaricati

Suor Laura Anastasia (direttrice)
telefono: +39 0184.250660
email: lauranastasia@virgilio.it

Riferimenti per il pubblico

Suor Laura Anastasia
presso
Figlie di Maria Ausiliatrice
Via Col. Aprosio, 439 – Tel. 0184.250660

email: catechistico@diocesiventimiglia.it

L’Ufficio per la Pastorale Catechistica:

a) coordina, sostiene, promuove le attività di evangelizzazione, di catechesi e di formazione degli operatori.

b) presta una specifica attenzione alla preparazione dei catechisti, compresi quelli per persone in situazioni particolari;

c) offre un giudizio critico circa i sussidi scritti o audiovisivi per la catechesi ai vari livelli e per altre forme di ministero della Parola e ne promuove la preparazione;

d) collabora con il Servizio per il Catecumenato nella delineazione dei cammini catechetici per l’iniziazione cristiana;

e) mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi che appartengono alla Regione Ecclesiastica Ligure.

Modulistica e materiale

Pellegrinaggi 2020

Lourdes e Nevers

In Grecia con san Paolo

RSS Notizie dalla CEI

• Convocati dalla Parola 20 Gennaio 2020
    Con l'introduzione ai lavori del Cardinale Presidente si sono aperti i lavori della sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente (Roma, 20 - 22 gennaio).
  • L’ecumenismo della gentilezza 17 Gennaio 2020
    Dal 18 al 25 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. “Ci trattarono con gentilezza” (At 28,2) è il tema di quest'anno.