Ufficio Tecnico

email ufficio: ufficiotecnico@diocesiventimiglia.it

Orari di ricezione per il pubblico: martedì mattina – ore 9,30 / 12,00

Note dell'ufficio

– Ha il compito di fornire consulenza tecnico – amministrativa agli uffici di Curia, in particolare all’Ufficio Amministrativo e Ufficio Beni Culturali ed a tutte le Parrocchie.

– Si occupa pertanto degli immobili di proprietà degli enti ecclesiastici soggetti all’autorità del Vescovo svolgendo funzioni di: catalogazione, conoscenza, conservazione, tutela e valorizzazione dei beni immobili (terreni ed edifici), consulenza in merito alle nuove costruzioni, alla sicurezza sul luogo di lavoro e alla promozione della gestione degli immobili stessi attraverso una conservazione programmata.

– Vaglia la congruità dei preventivi; vigila sull’esecuzione a regola d’arte delle opere commissionate; cura le procedure previste dal diritto civile e amministrativo per l’ottenimento dei titoli autorizzativi, dei contributi e delle regalie, nonché le attività di studio e istruttoria preventiva concernenti i medesimi lavori.