Rendicontazione 8×1000 anno 2020

Un anno di servizio civile in Diocesi

Un anno fa Eleonora e Martina hanno scelto di dedicarsi al Servizio Civile Universale presso la Casa d’Accoglienza Miracolo della Vita di Taggia, la comunità che accompagna mamme e bambini in situazioni di svantaggio.

Nonostante la pandemia le giovani hanno dimostrato una forte motivazione fino al termine.

L’ultimo giorno di servizio è stata l’occasione per una verifica dell’esperienza. E’ stata confermata l’importanza della formazione, effettuata presso la Caritas di Genova, per Eleonora in particolare il tema del conflitto, per Martina le disuguaglianze sociali. Le volontarie hanno espresso grande soddisfazione per le relazioni intessute e le emozioni vissute in questi mesi.

Le ringraziamo di cuore per il loro impegno e ci auguriamo che l’anno trascorso insieme sia stato utile anche per le scelte di studio e lavoro future.

Il nuovo Bando, che scadrà il 15 febbraio, prevede 25 posti con la Caritas Diocesana. Per informazioni consultare www.serviziocivile.gov.it e scrivere a serviziocivile@diocesiventimiglia.it .

Silvia Carlino

24 gennaio: la Domenica della Parola di Dio

Terza Domenica del Tempo Ordinario

Quaresima 2021 – Tutto il materiale