Catechesi, Comunicazioni, Cultura, Ultima ora

Un catechismo… fatto in casa!

MANUALE PER CATECHISTI DISPERATI

Questo manuale intende aiutare ad annunciare il cuore della rivelazione cristiana in maniera semplice, chiara e divertente, ma mai irriverente.

È scritto anzitutto per chi fa catechismo. A volte succede di non essere riusciti a preparare un incontro con i ragazzi. Il Cielo non voglia di trovarci davanti a loro abbozzando qualcosa e… pregando di uscirne fuori lo stesso in qualche maniera!

Per questo motivo le 26 lezioni sono già pronte per l’uso. Basta leggerle insieme nel gruppo: spiegano, mettono in evidenza cosa bisogna ricordare, prevedono i momenti di divagazione e distrazione necessari.

Non intendono sostituirsi ai corsi tradizionali e istituzionali, ma essere un valido strumento di sintesi e di supporto per ordinare il percorso che il giovane cristiano in formazione necessita di conoscere.

È scritto quindi per chi vuole approfondire la propria fede. Partendo proprio dall’inizio, dall’ingresso in chiesa, come la prima lezione vi invita a fare.

È scritto per chi vuole ricominciare da capo: a volte non ci ricordiamo tutto e facciamo confusione. Che differenza c’è ad esempio tra un cardinale e un vescovo? E tra un monaco e un frate?

È scritto infine per chi è curioso e cerca di capire in questa maniera particolare come mai ci siano persone da duemila anni attratte dalla persona di Gesù e dalla Chiesa.

SI LEGGE DA QUI

SI ACQUISTA DA QUI