PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Veglia Missionaria, il resoconto

La Veglia Missionaria Diocesana, animata dalla corale della consulta laicale diocesana e caratterizzata dall’utilizzo di simboli significativi, ha visto la partecipazione di differenti realtà ecclesiali.

La testimonianza di Don Félix Yousif, sul tema della giornata missionaria “Battezzati e Inviati”, ci ha permesso di avere un quadro generale sul contesto molto difficile nel quale un battezzato in Iraq professa la propria fede. L’Aiuto alla Chiesa che Soffre, di cui don Yusif fa parte, sostiene le comunità cristiane perseguitate a motivo della Fede con la preghiera, la sensibilizzazione e aiuti materiali.

Marta, che ha partecipato al “Campo Missionario in Senegal“, ci ha detto che ha trovato una realtà in cui le nostre categorie non possono applicarsi, dove quelle che noi percepiamo come mancanze creano spazio, spazio per valori da noi un po’ dimenticati, spazio per la l’accoglienza, la condivisione, la solidarietà e la serenità.

Al conclusione della veglia ogni partecipante ha offerto all’altare il proprio impegno missionario scrivendolo su un cartoncino il proprio.

Mimmo Marrara

PerCorso è iniziato

Scuola di politica con mons. Negri

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Maltempo: la CEI vicina alle persone colpite 13 Novembre 2019
    La Conferenza Episcopale Italiana è vicina alle persone e ai territori colpiti dall'ondata di maltempo che sta duramente flagellando alcune zone del Paese.
  • La fiducia di un impegno 11 Novembre 2019
    Online il Rendiconto 2018 dell’8xmille. Si tratta di un sito in cui è possibile consultare in maniera accessibile e organica il quadro complessivo delle destinazioni dell’8xmille a favore della Chiesa Cattolica.