Mese Mariano – 25 maggio – Il Vescovo recita il Rosario alle ore 21 presso il Santuario della Madonna del Ciastreo – Fraz. Corte – Molini di Triora

Siamo invitati a pregare il Rosario alla stessa ora nelle nostre case o – per chi può – partecipando nel rispetto delle norme di sicurezza.

Il Vescovo Antonio celebra oggi a Ventimiglia la Santa Messa in ricordo di mons. Giacomo Barabino nell’anniversario della morte. – Alle ore 18,00 in Cattedrale –

U Buletin 2.0 – Archivio

Veglia Missionaria, il resoconto

La Veglia Missionaria Diocesana, animata dalla corale della consulta laicale diocesana e caratterizzata dall’utilizzo di simboli significativi, ha visto la partecipazione di differenti realtà ecclesiali.

La testimonianza di Don Félix Yousif, sul tema della giornata missionaria “Battezzati e Inviati”, ci ha permesso di avere un quadro generale sul contesto molto difficile nel quale un battezzato in Iraq professa la propria fede. L’Aiuto alla Chiesa che Soffre, di cui don Yusif fa parte, sostiene le comunità cristiane perseguitate a motivo della Fede con la preghiera, la sensibilizzazione e aiuti materiali.

Marta, che ha partecipato al “Campo Missionario in Senegal“, ci ha detto che ha trovato una realtà in cui le nostre categorie non possono applicarsi, dove quelle che noi percepiamo come mancanze creano spazio, spazio per valori da noi un po’ dimenticati, spazio per la l’accoglienza, la condivisione, la solidarietà e la serenità.

Al conclusione della veglia ogni partecipante ha offerto all’altare il proprio impegno missionario scrivendolo su un cartoncino il proprio.

Mimmo Marrara

PerCorso è iniziato

Scuola di politica con mons. Negri

Video Catechismo – 1