Chiesa Cattolica

Venerdì 27 – Giornata di digiuno per la Pace, l’incontro di preghiera con il Vescovo

23 Ottobre 2023

Papa Francesco ha indetto, venerdì 27 ottobre, una giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza, per la pace in Terra Santa.

«Inquieta il possibile allargamento del conflitto, mentre nel mondo tanti fronti bellici sono già aperti. Tacciano le armi! Si ascolti il grido di pace dei popoli, della gente, dei bambini! Fratelli e sorelle, la guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione, aumenta l’odio e moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro. Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace; ma non a parole, con la preghiera, con la dedizione totale».

La sera dello stesso giorno, alle ore 18.00, in San Pietro, il Santo Padre presiederà un momento di preghiera per «implorare sui nostri giorni la pace, la pace in questo mondo», e ha chiesto a tutte le Chiese particolari di parteciparvi, predisponendo iniziative simili che coinvolgano il Popolo di Dio.

Il Vescovo Antonio invita tutti i fedeli a partecipare.

E inoltre propone un incontro diocesano con l’adorazione eucaristica presso l’Oratorio dell’Immacolata in Sanremo, venerdì 27 ottobre dalle ore 13 alle ore 14.

QUI UN SUSSIDIO UTILE PER LA PREGHIERA PERSONALE E COMUNITARIA