Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Verso Lourdes

A villa Santa Giovanna d’Arco a Sanremo, si sono riuniti venerdì scorso i capi gruppo dell’Opera diocesana pellegrinaggi (Odp) per valutare nuove formule organizzative per accompagnare i malati a Lourdes.
I partecipanti alla riunione hanno coralmente approvato molteplici iniziative, tra le quali l’allargamento dell’attuale èquipe di direzione, al fine di lavorare alla buona riuscita del pellegrinaggio con il giusto spirito di gruppo, affinché ognuno possa contribuire al raggiungimento del progetto finale.

Sono state accolte con favore alcune iniziative già realizzate grazie alla disponibilità di monsignor Suetta, vescovo diocesano, quali una nuova e ampia sede dell’Opera, dotata di sala
riunioni, uffici e di un locale archivio che sarà presidiato quotidianamente da un collaboratore volontario che ne assicurerà l’apertura al pubblico.
L’Odp godrà presto anche di una propria pagina sul sito diocesano. È stato realizzato il nuovo stendardo e sono state ordinate nuove e comode divise da viaggio per le dame.
È stata presa in considerazione la proposta formulata dall’ufficio della pastorale sanitaria, circa la possibilità di viaggiare di giorno anziché di notte, come hanno richiesto diversi ammalati.

L’assemblea ha ritenuto opportuno viaggiare in notturna all’andata e sperimentare il viaggio diurno al ritorno. Ciò consentirà anche ad alcuni diaconi e seminaristi, che saranno ordinati il 1° luglio rispettivamente presbiteri e diaconi, di vivere il loro ritiro spirituale a Lourdes.

Precedente

Cristo è Risorto! Alleluia!

Successivo

Diploma in “Catechismo”

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Ad Ottobre da Padre Pio

“U Buletin” del giorno

Assistenza