Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Parrocchie

Villetta – Sanremo – Benedizione degli animali

14 Gennaio 2024

Anche quest’anno, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, domenica 21 gennaio 2024, nella parrocchia della Villetta, ci sarà la Benedizione degli animali, una ricorrenza entrata subito nel cuore dei parrocchiani (e non solo loro) ed ormai diventato appuntamento atteso e gradito.

La particolarità che rende unica questa celebrazione è che alla Villetta gli animali da benedire sono numerosissimi e molto vari: ovviamente cani e gatti la fanno da padrone ma sono presenti molti animali da cortile come caprette, oche, galli, tartarughe, uccellini, segno tangibile di una attenzione verso i nostri amici a quattro zampe per la grande compagnia e servizio che hanno nei nostri confronti.

Questo amore verso gli animali viene insegnato fin da bambini nelle pagine del catechismo, dove Dio affida all’uomo la custodia degli animali da lui stesso creati, riconoscendo l’amore che si può provare nei loro confronti. Non solo: sempre in occasione del santo protettore degli animali, durante la messa verrà benedetto il pane per essere distribuito ai fedeli, in modo che anche i nostri amici animali possano mangiare un pezzetto di pane benedetto: è il famoso pane di Sant’Antonio.

Vi aspettiamo quindi domenica 21 gennaio alla Villetta alla Santa messa delle ore 9:30 con i vostri/nostri amici a quattro zampe. Ciao!