– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Chiesa Cattolica Vescovo

Visita “Ad Limina” dei Vescovi liguri: udienza con il Papa.

12 Febbraio 2024

Questa mattina, 12 febbraio,  i Vescovi liguri sono stati ricevuti in udienza privata dal Papa durante la loro visita “Ad Limina” che lì impegnerà per tutta questa settimana. 

L’incontro con Francesco è durato un’ora e mezza e ha permesso ai Vescovi di confrontarsi con il Pontefice su molti temi della vita pastorale odierna tenendo come riferimento il documento programmatico di questo pontificato, l’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”. 

Diversi sono stati quindi gli argomenti toccati a partire dal rinnovo della catechesi all’educazione affettiva di giovani e lo slancio missionario da rinnovare con entusiasmo nelle Comunità Diocesane. Chiare sono state le parole dell’intervento del Papa, sottolineando gli aspetti cardine del suo ministero: gioia, passione, evangelizzazione, visione cristiana dell’uomo, educazione, comunione, vicinanza al Clero.

Il vescovo Antonio ha regalato a Papa Francesco, a nome di tutta la Diocesi, una medaglia commemorativa di questo evento di comunione. 

La visita “Ad Limina” proseguirà per i Vescovi nei prossimi giorni con la serie di incontri  previsti con i vari responsabili dei Dicasteri Vaticani. 

Di seguito un primo album fotografico a documentazione dell’incontro di oggi, con i Vescovi in attesa della celebrazione della Santa Messa a Santa Marta e poi nella sala del Concistoro per l’inizio dell’udienza, quindi la foto di gruppo dei Vescovi insieme al Santo Padre.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com