Cultura Ultima ora

Visita al Giardino Boccanegra

30 Maggio 2018

L’Azione Cattolica della parrocchia di N.S. Assunta – Cattedrale di Ventimiglia, ha inserito nel calendario delle proprie attività un’ iniziativa di carattere culturale e naturalistico, quale la visita al GIARDINO BOCCANEGRA DI VENTIMIGLIA, giardino di circa 4 ettari sito in via Toscanini 43 a Ventimiglia.

La visita al GIARDINO BOCCANEGRA, resa possibile per gentile concessione dei proprietari, ai quali va un sentito ringraziamento, oltre a offrire la possibilità di osservare un vero gioiello naturalistico, ha lo scopo di RACCOGLIERE LE OFFERTE PER pagare LA SOSTITUZIONE DEL MOTORE DELL’OROLOGIO DEL CAMPANILE DELLA CATTEDRALE DIOCESANA DI VENTIMIGLIA ALTA, i cui costi si aggirano intorno ai 1200 euro.
L’antico fondo di 4 ettari degradante sul mare, ospita un giardino di acclimatazione per le piante provenienti dai climi di tipo mediterraneo di tutto il pianeta, dall’Australia, al Sudafrica, al Cile, alla California.

Per la sua importanza botanica e storica questo giardino è conosciuto in tutto il mondo. Il giardino, che si trova in via Toscanini 43 a Ventimiglia, proseguendo la strada dopo il centro di Ventimiglia Alta, direzione Francia, sarà accessibile, con visita guidata, nei seguenti giorni :

SABATO 2 GIUGNO, ingresso ore 10, partenza gruppo ore 10.30.

DOMENICA 3 GIUGNO, ingresso ore 16.30, partenza gruppo ore 17.

Come già detto, all’entrata verrà chiesta un’offerta, che sarà devoluta per l’acquisto del motore dell’orologio del campanile della Cattedrale di Ventimiglia.
Nel ringraziare ancora i proprietari del giardino, invitiamo tutti a partecipare.

Il Consiglio parrocchiale di
Azione Cattolica N.S. Assunta Cattedrale Ventimiglia