Visita pastorale a San Rocco

20 Novembre 2017

Si è conclusa ieri la visita pastorale di monsignor Suetta alla Parrocchia di San Rocco, nel quartiere Foce di Sanremo.
È stata una settimana arricchente che lascia alla comunità parrocchiale tanti spunti per un impegno rinnovato e rivolto ad annunciare nella vita quotidiana il messaggio di speranza che il Signore ci ha consegnato con la Risurrezione del proprio Figlio, Gesù Cristo, dopo la morte di croce.

Il nostro vescovo Antonio ha sottolineanto in più occasioni che la sua non sarebbe stata una visita ispettiva, bensì un occasione per conoscersi a vicenda.
Oltre gli incontri istituzionali, molti sono stati infatti i momenti durante i quali, accompagnato dal parroco, don Marco Moraglia, Suetta si è potuto intrattenere in un dialogo aperto e fraterno con i parrocchiani di San Rocco e di San Lorenzo. Monsignor vescovo ha conosciuto i bambini ed i ragazzi della scuole del comprensorio e ha fatto visita agli ammalati nelle loro case.

Luca Mauro