Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Arte Famiglia Giovani

21/22 Ottobre – Terza Festa dei Cori Parrocchiali

14 Ottobre 2023

Cori parrocchiali diocesani, unitevi! Anche quest’anno, torna la festa dei cori parrocchiali, iniziativa organizzata dall’Ufficio diocesano per la pastorale dello sport e del tempo libero arrivata alla sua terza edizione.

Come sanno i cori e le persone che vi hanno partecipato gli anni scorsi, questo evento non è un concorso, non è una gara o una competizione, ma è sopratutto un momento di condivisione, di festa e di arricchimento reciproco tra tutti i cori delle parrocchie della nostra Diocesi.

L’obiettivo principale di questa iniziativa infatti, è quello di contribuire all’ampliamento del repertorio di musica liturgica nelle nostre parrocchie perché in questi due giorni di festa c’è molto da imparare a vicenda dalle tante realtà corali diocesane.

L’invito è rivolto davvero a tutti i cori in particolare a quelli delle piccole parrocchie che si sono rivelate nelle passate edizioni, autentiche sorprese vocali. Essendo un evento di respiro diocesano, dopo Taggia e Sanremo, la 3° festa dei cori parrocchiali quest’anno si terrà a Bordighera, il 21 e 22 Ottobre 2023, nel salone del seminario vescovile Pio XI per concludersi con la Santa messa festiva delle ore 18:30 nella cappella dello stesso seminario.

Canti, approfondimenti, giochi, preghiera, amicizia, come ogni festa che si rispetti sono davvero tanti i motivi per partecipare, ma il primo di tutti deve essere dare lode al Signore attraverso il servizio liturgico del canto, che alla fine è proprio quello che unisce e aggrega tutti i cori parrocchiali.

Cosa aspettate allora? Keep Calm & Canta!

Per le iscrizioni rivolgetevi al diacono Riccardo.