Carità

23 novembre – Con la Caritas all’Ariston!

18 Novembre 2018

Papa Francesco ci invita a celebrare la seconda “Giornata mondiale dei poveri”. La Caritas della Diocesi di Ventimiglia Sanremo, oltre alla messa ed al pranzo per i poveri preparato oggi nell’ex Seminario, organizza un evento che si terrà venerdì 23 Novembre alle 20,45 presso il Roof 1 dell’Ariston di Sanremo sui temi del disagio sociale, della grave emarginazione e dell’accoglienza.

“Tracce di umanità” sarà un viaggio attraverso le storie di chi è fragile e debole, di chi fa fatica a tenere il passo e rimane indietro all’interno di una società dai ritmi frenetici, di chi è scappato da un paese molto diverso dal nostro e si sta costruendo una nuova vita.

Il teatro degli amici e volontari della Caritas Intemelia, guidati da Davide Barella, e le immagini video di Simone Sarchi e Riccardo di Gerlando saranno accompagnati dalle voce di Franco la Sacra (Teatro dell’Albero), dalla musica del “Trio Scampato” e della Scuola MusicArte di Camporosso.

Per avere una società più accogliente servono la sensibilità e la disponibilità di tutti, come volontari o come semplici cittadini …. comunque disposti a “mettersi nelle scarpe degli altri”.

Maurizio Marmo

SCARICA LA LOCANDINA