Aggiornamento – Si comunica che fino al 14 aprile gli uffici della Curia Diocesana saranno chiusi al pubblico.

Giovedì Santo – Il vescovo Antonio celebra a porte chiuse alle ore 17,30 in Cattedrale a Ventimiglia

Guarda la Messa del Papa alle ore 7,00

Chi ci separerà? – Sito CEI

Posso farti la Predica?

Richiedi “U Buletin”

PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

– 25 settembre 2017 – decreti e nomine diocesane

La Cancelleria Vescovile e l’Ufficio Comunicazioni Sociali comunicano per conto di Mons. Vescovo queste nomine in vigore da questo mese di settembre 2017:

– 4 settembre 2017 – Opera Preservazione delle Fede
nomina del Direttore nella persona del Rev. Angelo Di Lorenzo
e dei consiglieri nelle persone dei Rev.:
Can Ferruccio Bortolotto;
Can. Antonio Arnaldi;
Diac. Achille Grassi
Diac. Antonio Saccomanno
Diac. Sueli Fornoni;

e di aver altresì designato come Segretario il Reverendo Diac. Martin Loza Perez

—————-

– 8 settembre 2017 –don Claudio Fasulo è nominato Assistente Ecclesiastico Agisci per la Zona Alpi Liguri

—————-

– 8 settembre 2017 –don Antonio Robu lascia l’ufficio delle “Parrocchie di Santa Maria Assunta e San Giorgio” in Badalucco (IM), di “San Lorenzo Martire”, di “Nostra Signora della Misericordia” (Fraz. Agaggio Inf.), di “San Carlo Borromeo” (Fraz. Agaggio Sup.) in Molini di Triora (lM) e di “Nostra Signora Assunta” in Triora (IM), ad assume l’ufficio di Parroco della Parrocchia di “San Rocco” in Vallecrosia in sostituzione di don Umberto Colecchia che viene nominato parroco emerito della medesima comunità.

—————-

– 8 settembre 2017 –don Tommaso Reali è nominato Prefetto degli Studi del Seminario Diocesano Diocesano “PIO XI”, in sostituzione di don Goffredo Sciubba

—————-

– 14 settembre 2017 –don Diego Basso è nominato Parroco di “Nostra Signora del Rosario” in Sanremo in sostituzione di don Giorgio Bellotto che viene nominato parroco emerito della medesima comunità.

—————-

– 18 settembre 2017 –don Diego Goso, della diocesi di Torino, è nominato:
– Addetto all’Ufficio delle Comunicazioni Sociali presso la Curia Diocesana.
(qui il testo del decreto)

– Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di “San Mauro Abate” in Ventimiglia, fraz. Mortola Inferiore, in sostituzione di don Tommaso Reali
(qui il testo del decreto)

– Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di “Natività di Maria Santissima” in Ventimiglia, fraz. Mortola Superiore, in sostituzione di don Tommaso Reali

—————-

– 23 settembre 2017 –Padre Yobani Vergei Arias, membro dell’Istituto Missionario San Giovanni Eudes, è nominato:
– Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di “S. Stefano Protomartire” in Rocchetta Nervina in sostituzione di don Alessio Antonelli – (qui il testo del decreto)

– Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di “S. Stefano Protomartire” in Castelvittorio in sostituzione di don Alessio Antonelli – (qui il testo del decreto)

– Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di “Sant’ Antonio Abate” in Dolceacqua in sostituzione di don Alessio Antonelli – (qui il testo del decreto)

– Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di “San Marco Evangelista” in Camporosso in sostituzione di don Thomas Le Bourhis – (qui il testo del decreto)

– Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di “San Giovanni Battista” in Pigna Fraz. Buggio in sostituzione di don Alessio Antonelli – (qui il testo del decreto)

Lectio Divina 2017 – 2018

Un Anno di Vita della Diocesi

Quarto Video Messaggio del Vescovo

Antidoti… di fede!

Mercoledì 8 aprile – Posso farti la predica?

Martedì 7 aprile – Libretto della Via Crucis

Lunedì 6 aprile – Video messaggio del Vescovo

Venerdì 3 aprile – Sussidio Settimana Santa in famiglia

Giovedì 2 aprile – Dal Consultorio Familiare

Mercoledì 1 aprile – Posso farti la predica?

Martedì 31 marzo – Guida alla Settimana Santa

Lunedì 30 marzo – Video messaggio del Vescovo

Venerdì 27 marzo – Video del Vice Rettore

Giovedì 26 marzo – Video dei Sacerdoti

Mercoledì 25 marzo – Posso farti la predica?

Martedì 24 marzo – Foglietto della Messa

Lunedì 23 marzo – Video messaggio del Vescovo

Venerdì 20 marzo – 24 Ore per il Signore

Giovedì 19 marzo – Video del Rettore del Seminario

Mercoledì 18 marzo – Posso farti la predica?

Martedì 17 marzo – Le letture della santa messa

Lunedì 16 marzo – Video Messaggio del Vescovo

Venerdì 13 marzo – Il commento dei Padri

Giovedì 12 marzo – Video testimonianza

Mercoledì 11 marzo – Posso farti la predica?

Martedì 10 marzo – Le letture della santa messa

Lunedì 9 marzo – Messaggio del Vescovo