IN Evidenza Liturgia Parrocchie

31 maggio – conclusione del Mese Mariano

28 Maggio 2021

Passerà simbolicamente anche da Sanremo la maratona di preghiera, voluta da Papa Francesco, che per tutto maggio unisce i santuari del mondo e che si concluderà con la fine del mese mariano.

Anche il santuario sanremese della Madonna della Costa aderirà all’iniziativa che ha coinvolto in modo speciale tutti i santuari: perchè, come ha detto il Papa, si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia, tramite l’intercessione della Vergine

“Sarà il nostro Vescovo Antonio Suetta – commenta Don Giuseppe Puglisi, rettore del santuario – a chiudere il mese di maggio nel nostro bellissimo santuario sanremese.

L’appuntamento è lunedì 31 maggio alle ore 20 e 30 dove sarà recitato il santo rosario per invocare ancora una volta per Sanremo e il mondo intero la fine di questo periodo di pandemia e la protezione della Madonna, come voluto da Papa Francesco.

“Il mio invito a partecipare è rivolto ai fedeli della nostra città, alle famiglie e agli sposi”.

Il Messaggio del Papa, comunicato dal Vaticano il primo di maggio, recita così:

“all’inizio del mese dedicato alla Madonna, ci uniamo in preghiera con tutti i

santuari sparsi per il mondo, con i fedeli e con tutte le persone di buona volontà,

per affidare nelle mani della nostra Madre santa l’umanità intera, duramente

provata da questo periodo di pandemia”.