Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Badalucco in festa

La parrocchia della Villetta dopo il campo estivo non è andata in vacanza.
Domenica scorsa si è svolta una nuova edizione dell’attività «Famiglie in festa», il tradizionale appuntamento di molte famiglie legate alla nostra parrocchia, per passare una giornata insieme tra giochi, chiacchiere, cibo, preghiere e riflessioni generalmente all’ombra di un santuario o di una chiesetta nel nostro vicino entroterra.
Quest’anno, dopo la Santa Messa alla Villetta celebrata a con l’intenzione di sostenere tutte le famiglie della comunità parrocchiale, si è visitato il santuario della Madonna della Neve, sopra Badalucco. La località, molto bella e suggestiva, è stata una piacevole sorpresa e riscoperta. Tutti i presenti sono stati aiutati dalla bellezza del sito a creare quel clima davvero «familiare», ideale per mangiare, giocare, parlare e riflettere insieme, come si fa davvero in una bella famiglia.

Prendendo spunto dall’omelia del mattino di don Federigo, il parroco, che si è soffermato sul volto di Gesù e tentando di rispondere alle domande e provocazioni del diacono Riccardo, si è riflettuto insieme su quanto le nostre famiglie trasmettono ancora quel volto d’amore che è proprio di Cristo.
Una cosa è certa: la bellissima giornata trascorsa insieme, grazie all’attiva e gioiosa partecipazione di tutti i presenti, ha trasmesso un sentimento di bellezza: ogni famiglia può essere davvero espressione della Chiesa domestica e può rendere concretamente presente l’amore di Cristo. Nella famiglia si scopre la capacità di gioire e di amare la vita, proprio come si è sperimentato in questa iniziativa.

Precedente

Omelia di San Secondo – 2017

Successivo

Mons. Galantino visita la Caritas

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Ordinazioni Diaconali – Taggia – 3 ottobre 2020

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza