Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

A Taggia per i bambini colombiani

Tante sono, nel tempo del Natale, le iniziative a carattere sociale che ci ricordano il valore del donarsi agli altri con amore.
Animate da questo spirito, due associazioni che operano nella provincia di Imperia hanno unito le loro forze e hanno dato vita ad un evento unico ed eccezionale in favore dei bambini.
Si tratta dell’associazione «Angeli di Pace» che opera da anni sul territorio con la musica e i canti per sostenere ed aiutare alla formazione dei bambini e dei ragazzi che sono ospiti della «Fundation Oasis de Amor y Paz», in Colombia.

L’altra grande realtà è la «Ginnastica Riviera dei Fiori», associazione sportiva dilettantistica che da più di 30 anni opera a livello locale per promuove lo sport, collaborando con le scuole in progetti formativi e organizzando corsi pomeridiani in molte palestre dei comuni della provincia, rivolti a bambini e giovani, con lo scopo di appassionarli alle discipline sportive della ginnastica artistica, acrobatica e ritmica.
È nato così «Music is life», uno spettacolo che ha visto protagonisti ben 250 bambini e la musica, nella palestra Ruffini di Taggia il 22 dicembre scorso.

La musica che unisce, un linguaggio universale di pace che supera ogni barriera e favorisce l’integrazione.
I bambini della nostra provincia, uniti in un saluto e in un messaggio di amore e di pace in favore dei tanti bambini e ragazzi che vivono in condizioni di difficoltà e disagio in Colombia e in molte altre parti del mondo.
Un esperimento di condivisione che ha visto insieme i volontari dell’associazione «Angeli di Pace», gli istruttori e i ginnasti della «Riviera dei Fiori» e i genitori, uniti in un progetto comune di gioia e fraternità.

Elisa Bardi

Precedente

1 gennaio – decreti e nomine diocesane

Successivo

Wonder al “Cristallo”

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Ordinazioni Diaconali – Taggia – 3 ottobre 2020

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza