20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Album di Palco (Ariston) e Santa Messa (San Siro)

Pellegrinaggi

90 pellegrini diretti a Lourdes

5 Febbraio 2016

Il prossimo mercoledì 10 febbraio partiranno dalle diverse località della diocesi circa 90 pellegrini diretti a Lourdes. Il tema di questo cammino è «Misericordiosi come il Padre» ed è ovviamente ispirato al percorso di tutta la Chiesa in quest’Anno Santo della Misericordia.

Il primo giorno impegnato soprattutto per il viaggio sarà il mercoledì delle Ceneri e con la liturgia propria si inizierà la Quaresima con la Messa a Lourdes nella Basilica del Rosario.

Il giorno dopo, anniversario della prima apparizione, vi sarà la solenne Eucaristia internazionale nella basilica sotterranea dedicata a san Pio X, a cui parteciperà anche il nostro vescovo, monsignor Antonio Suetta.

Il 13 febbario si affronteranno nella catechesi alcuni temi legati alle opere di misericordia sia corporale sia spirituale in preparazione al passaggio della Porta Santa.

Il 14 febbraio dopo la celebrazione dell’eucaristia nel monastero delle clarisse, ci si incamminerà per il ritorno.