Parrocchie Sovvenire

A Pigna si comprende l’8×1000

23 Maggio 2023

Invitato dal Parroco Don Mirko Belloli, domenica 21 maggio, l’Incaricato del Sovvenire – Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa, Cav. Silvio Astini ha incontrato a Pigna nella Valle Nervia la comunità locale per portare a conoscenza quanto sia importante la partecipazione dei fedeli alla vita della Chiesa. Dalla raccolta a favore dei Sacerdoti attraverso bonifici bancari e postali alla firma dell’8Xmille a favore della Chiesa, che non costa nulla, informando come vengono ripartiti i fondi che vengono ogni anno assegnati: esigenze di culto, opere di carità e sostentamento del Clero.

Inoltre ha elencato alcune delle opere realizzate nelle parrocchie della Valle Nervia ed in particolare il contributo gia’ stanziato a favore della Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Pigna per l’intervento di restauro del voltino sottostante la Sacrestia, che interesserà anche la Sacrestia stessa.

E’ intervenuto  sia nella Sala comunale, gentilmente concessa dal Sindaco Trutalli Roberto, ed in Chiesa.

Un sentito ringraziamento al Sindaco  e Amministrazione Comunale per  la collaborazione ed al Parroco per l’invito e per l’impegno nel promuovere iniziative riguardanti la partecipazione attiva della comunità  alla vita della Chiesa.