Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Giovani Laici

AC: caccia al tesoro nella Pigna di Sanremo

11 Agosto 2021

Nella giornata di domenica 8 agosto si è svolta una iniziativa diocesana che ha visto coinvolto il settore giovani, in particolare i giovanissimi, dell’Azione Cattolica.

L’Equipe Giovani diocesana ha organizzato un momento per potersi ritrovare dopo questi due anni di pandemia, in cui per ovvie ragioni i ragazzi non hanno potuto passare i classici momenti insieme. Dopo aver partecipato tutti alla Santa Messa nella Concattedrale di San Siro, i ragazzi divisi in squadre hanno partecipato ad una caccia al tesoro, organizzata proprio dall’Equipe, nella Pigna di Sanremo.

La giornata è stata intitolata “Vi va la libertà?” e il tema ricorrente è stato appunto la libertà. Libertà, una parola sentita spesso in questo periodo di pandemia, ma i ragazzi hanno affrontato diversi tipi di libertà tra cui: libertà di parola, libertà dalle paure costanti, libertà di vivere in un ambiente adeguato, libertà di identità e libertà nel rispetto reciproco.

È stato un momento molto bello ed emozionante sia per i ragazzi che per gli organizzatori che dopo tanto si sono ritrovati e hanno passato una mattina insieme proprio nello stile di AC, nonostante le restrizioni presenti.

Dalla Presidenza AC