Parrocchie Ultima ora Vescovo

Il Vescovo nella Valle Argentina

10 Agosto 2021

Il nostro Vescovo, nello scorso weekend ha celebrato in alcune località’ dell’Alta Valle Argentina.

Sabato 7/8 si è  recato nella borgata di Bregalla (Triora), dove alle 15.30 ha celebrato nella locale Chiesetta la Santa Messa in occasione della  Festa di S.Lorenzo, presenti un discreto numero di fedeli, accolto come sempre con simpatia e affetto dalla piccola comunità.

Domenica mattina ha poi celebrato a Borniga (caratteristico Borgo quasi ai confini con la Francia) la Santa Messa (all’aperto) in occasione della Festa della Madonna della Neve.

Dopo una sosta a Realdo, nel pomeriggio alle 17.00 visita e celebrazione a Corte per l’inaugurazione e benedizione del nuovo campanile. Presenti molte persone con il Sindaco di Molini di Triora Manuela Sasso e l’Amministrazione Comunale.

Con il Vescovo hanno concelebrato Don Vincenzo Avogadi e Don Iose’ De Araujo Neves.

Ha partecipato la corale di Poggio (Sanremo) diretta da Mario Saccoccia.

Alla fine dell’omelia, S.E. ha sottolineato l’importanza della firma a favore della Chiesa Cattolica per l’otto x mille, perche’ è con questi fondi che si possono realizzare queste opere di restauro, oltre anche al sostentamento del Clero e alla carità.

Al termine della Santa Messa, benedizione sulla piazza antistante la Chiesa e rientro a Sanremo, dopo un aperitivo offerto dalla comunità locale.

Un grazie di cuore al nostro Vescovo per la presenza e l’attenzione riservata alle popolazioni di questi piccoli borghi del nostro entroterra.

Foto e testi del Cav. Silvio Astini