19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Giovani Ultima ora

AC – Incontro per Giovanissimi

14 Dicembre 2021

Domenica prossima, 19 dicembre, tutti i giovani e i giovanissimi dell’Azione cattolica diocesana si incontreranno per passare un pomeriggio insieme. Il titolo scelto è “Semi di carità”.L’equipe diocesana, dopo aver riflettuto ed essersi confrontata, ha deciso di passare insieme un pomeriggio i di spiritualità, proprio all’insegna di uno dei verbi che accompagna il cammino tutto  che è CONTEMPLARE.

Ci si incontrerà alle ore 14.45 davanti alla Chiesa di Levà ad Arma di Taggia, e dopo un primo momento di meditazione tenuto da Don Luca Salomone, Assistente generale diocesano,  e Don Martin Loza Perez, Assistente diocesano giovani e novello parroco della parrocchia, i ragazzi faranno insieme un’attività, divisi per età e sempre nell’osservanza delle norme.

Il pomeriggio si concluderà con la partecipazione e l’animazione della Santa Messa delle ore 18.

Dopo due mesi dal primo incontro diocesano di fine ottobre cha aveva finalmente fatto rincontrare i giovani in amicizia per un momento di festa,  l’Equipe giovani non vede l’ora di passare insieme ai giovani e giovanissimi un momento più importante in preparazione al Natale! I “semi di carità” saranno declinati a misura di ragazzi e la giornata offrirà occasioni per concentrare l’attenzione sul “sapersi prendere cura”.

Insieme al verbo SPERARE, PRENDERSI CURA è l’ altro tema comune a tutta l’Ac per il triennio che stiamo vivendo.