Giovani Ultima ora

AC – Settore Giovani

19 Ottobre 2021

Ecco la prima iniziativa dell’Azione cattolica diocesana di questo anno associativo per i giovani e i giovanissimi.

L’equipe si è interrogata su cosa fosse più “giusto” e appropriato proporre ai ragazzi in questo momento di ripresa e si è deciso di fare un cammino insieme per dare un senso di continuità e condivisione! Il programma definitivo verrà presentato la sera del 30 ottobre, primo momento importante di incontro nel quale partirà questo percorso. Si è pensato ad una cosa non troppo impegnativa, ma che potesse coinvolgere di nuovo i ragazzi e che potesse essere un punto di (ri)partenza, un momento in cui incontrarsi di nuovo!

Il ritrovo alle ore 17.45 dalla Chiesa Nostra Signora del Rosario (Baragallo). Successivamente si parteciperà alla Santa Messa insieme. Al termine della celebrazione ci si sposterà nel salone parrocchiale per cenare insieme con una cena al sacco. Dopo di che la serata sarà esclusivamente di gioco per poter di nuovo ricreare la bellezza dell’Associazione che purtroppo non è stato possibile vivere pienamente per quasi due anni. La fine della serata è pensata per le 22.30 indicativamente.

È obbligatorio il green pass in quanto passeremo la serata appunto nel salone. In quella occasione verrà presentato il percorso proposto per l’anno associativo in corso.

I titoli dei cammini declinati per i giovani e i giovanissimi sono “Non ve ne accorgete?” e “Punto di non ritorno”. Stanno a sottolineare il bisogno costante di tornare a Lui, portatori di un dono, protagonisti e cercatori di bellezza.