ANNUNCIAZIONE – Festa patronale al “Borgo” di Sanremo

SOLENNITÀ DELL’ANNUNCIAZIONE

• FESTA PATRONALE DELLA COMUNITÀ DEL BORGO 2022

PROGRAMMA

Carissimi fratelli e sorelle, la festa patronale della nostra comunità si colloca quest’anno nel contesto del Sinodo voluto da Papa Francesco per il rinnovamento della Chiesa.
Lo Spirito Santo che ha adombrato la Vergine Maria, per generare nel suo grembo il Figlio di Dio, possa scendere anche sulla nostra parrocchia del Borgo, per generare in noi il volto di una chiesa aperta alla comunione, alla partecipazione e alla missione. Su questi tre temi (comunione, partecipazione e missione) rifletteremo in preparazione alla solennità dell’Annunciazione del Signore, con l’aiuto di due novelli sacerdoti e di un diacono.

MARTEDÌ 22 – Come Maria, viviamo una speciale comunione con il Signore
Ore 18.00 S. Messa presieduta da don Fabrizio Gatta, novello sacerdote della nostra Diocesi.

MERCOLEDÌ 23 – Come Maria, partecipiamo al progetto di salvezza di Dio
Ore 18.00 S. Messa presieduta da don Enzo Zito, novello sacerdote della nostra Diocesi.

GIOVEDÌ 24 – Come Maria, in missione tra i fratelli
Ore 18.00 S. Messa presieduta dal Parroco, don Massimo Crotta, con meditazione del diacono don Mirko Belloli, prossimo sacerdote della nostra Diocesi.

VENERDÌ 25 – SOLENNITÀ DELL’ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE
Ore 20.00 S. Rosario.
Ore 20.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, Mons. Antonio Suetta, con la partecipazione di tutti i gruppi della Parrocchia.
Nel corso della Messa, il Vescovo, in comunione con Papa Francesco, farà la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria della Russia e dell’Ucraina e pregheremo per la pace.