Piccola Biblioteca Teologica

Apre la Videoteca Diocesana

Carissimi Confratelli e Amici,

È con gioia che vi si annuncia l’apertura della “Videoteca Diocesana”, lo strumento che documenterà da ora in poi  i momenti importanti della nostra vita ecclesiale locale.

L’idea è di offrire un canale video curato e professionale che sia degno dell’importanza dei momenti sacri che insieme viviamo.

Oggi iniziamo presentandovi il filmato delle ordinazioni diaconali del 3 ottobre in Taggia. Nelle prossime ore metteremo a disposizione anche la prima lectio predicata dal Vescovo Antonio venerdì scorso.

Sarà un modo per rivivere, ricordare, partecipare di nuovo con la preghiera o per quando non si è potuto esserci di persona.

Ci stiamo attrezzando anche per la trasmissione in diretta di alcuni eventi, ma inizieremo solo quando potremo garantire il livello di qualità che i nostri incontri ecclesiali meritano: come vedrete infatti già da questo primo assaggio il livello del video è professionale, così come la regia e il montaggio.

Un grazie sentito va al gruppo editoriale di “Sanremo News” che non solo ci segue nella produzione ma anche nella diffusione attraverso il loro portale di questi eventi.

E al signor Luca Bordonaro che è dentro la sala macchine del nostro sito e anche di questa iniziativa.

Siete invitati allora a rivivere insieme questo primo momento diocesano …entrando in videoteca. E ad approfittarne da oggi in avanti per le future occasioni, gustando questo diario che ci riconsegnerà, quando vorremo, le belle pagine di storia della nostra chiesa locale.

Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Ventimiglia – San Remo

LA PAGINA DEDICATA

Ordinazioni Diaconali – Taggia – 3 ottobre 2020

Foto ingresso don Crotta al “Borgo”