Catechesi

11 Febbraio 2024

Quaresima 2024 – 40 giorni guidati dalla Chiesa per incontrare Gesù

Carissimi Parroci e Catechisti,

anche in questa Quaresima l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Catechistica vuole esservi vicino proponendo alcuni sussidi per aiutare i ragazzi, le loro famiglie e le comunità parrocchiali a vivere con intensità questo tempo sacro.

Abbiamo pensato di fornire diversi materiali che ci aiutino a vivere le peculiarità di questo tempo seguendo la Tradizione della Chiesa e sottolineandone momenti specifici attraverso:

1) un sussidio per introdurre il mercoledì delle ceneri

2) un sussidio per un semplice e breve momento di Adorazione Eucaristica

3) un sussidio per la Celebrazione Penitenziale da vivere in Parrocchia

4) un sussidio per la celebrazione del Sacramento della Penitenza.

Suggeriamo anche la possibilità di far vivere la Via Crucis recandosi a Sanremo nel parco di Boscobello (Corso degli Inglesi, 374 – con possibilità di parcheggio all’interno del parco).

Per organizzare al meglio la presenza dei gruppi è opportuno contattare il numero 0184531422 oppure 3394186882.

Verrà distribuito sul luogo, dai volontari dell’accoglienza, un sussidio per partecipare alla Via Crucis.

Chiediamo a tutti i catechisti di sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie a vivere l’iniziativa di carità proposta dalla nostra Diocesi, affinché si compia pienamente il cammino di questi quaranta giorni vivendo la preghiera e la carità frutto dei sacrifici di ciascuno.

Auguriamo a tutti di vivere intensamente il cammino Quaresimale per prepararci con autenticità alla Pasqua del Signore.

Don Filippo e la Commissione Catechistica Diocesana

Sussidio Catechistico per il Mercoledì delle Ceneri