Pellegrinaggi

Cena dei pellegrini

10 Luglio 2017

Da 50 anni a Lourdes: Si è concluso venerdì scorso il 49° pellegrinaggio diocesano a Lourdes per i malati. Un’esperienza che come sempre dona freschezza alla nostra Chiesa locale, che trova in questo viaggio di preghiera e di spiritualità motivo di rinvigorimento spirituale.

Quest’anno poi è stato davvero particolare per la presenza, accanto alle iniziative del pellegrinaggio, dei sei giovani alunni del seminario che hanno vissuto i giorni di sercizi spirituali predicati dal vescovo in preparazione alle ordinazioni.

Venredì sera scorso si è tenuta la consueta riunione di revisione, in cui si sono messi a fuoco i miglioramenti da proporre per il prossimo anno e si sono lanciate le iniziative per promuovere il prossimo pellegrinaggio a Lourdes, il cinquantesimo. Un momento di convivialità ha poi concluso la serata con tutti i volontari.