Parrocchie Ultima ora

Coldirodi si prepara a celebrare San Gabriele dell’Addolorata, patrono dell’Abruzzo

21 Febbraio 2022

La comunità di Coldirodi mantiene vive le  tradizioni, soprattutto la grande fede del popolo abruzzese che ha voluto, dal suo arrivo nella frazione, onorare San Gabriele dell’Addolorata, proclamato patrono dell’Abruzzo da Papa S. Giovanni XXIII nel 1959.

La parrocchia di Coldirodi si prepara a vivere la festa del Santo con il Triduo che avrà inizio mercoledì 23 febbraio, presso la Chiesa parrocchiale di San Sebastiano (si veda la locandina per il programma dettagliato).

Radio Maria trasmetterà il pomeriggio di spiritualità dalla parrocchia di San Sebastiano giovedì 24 febbraio alle ore 16.40.

I festeggiamenti del Santo raggiungeranno il culmine nella giornata di Domenica 27 febbraio con la Messa solenne alle ore 10.30 a cui seguirà la processione per le vie del paese al termine della quale verrà impartita la benedizione con la reliquia del Santo.

Desideriamo invocare San Gabriele come potente intercessore presso Dio. Per sua intercessione continuano ad accadere numerosi prodigi e sono tanti coloro che raccontano di grazie e guarigioni da lui ottenute. San Gabriele è anche il santo del sorriso. Papa S. Giovanni Paolo II disse: “La gioia cristiana è la nota caratteristica di san Gabriele”. Chiediamo a San Gabriele di saper vivere sempre con gioia ed entusiasmo la nostra vita.

don Filippo Pirondini, parroco

SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA