Rendicontazione 8×1000 anno 2020

Concorso Fotografico “Serra Club 2021”

Nell’ambito del Contest Fotografico “GuardoSenzaFiltri”, organizzato dal
Distretto 73 – Puglia e Basilicata e valido a livello nazionale per tutti i Serra Club italiani, con tema

“L’altro oltre la paura”,

la Fondazione Italiana Beato Junipero Serra (FIBJS) istituisce un premio speciale, riservato a giovani e giovanissimi under 21, ispirato alle parole del Beato Carlo Acutis:

“La tristezza è lo sguardo rivolto verso se stessi”.

Dobbiamo una particolare attenzione verso i giovani, che nelle intenzioni dei fondatori della FIBJS costituivano un fattore primario dell’agire serrano. Hanno bisogno di avere le occasioni per conoscere l’universalità della cultura cristiana.
Hanno bisogno d’iniziative rilanciate in un modo fresco e nuovo proprio
dell’oggi. I giovani chiedono attenzione perché, se stimolati, sono ricchi di
generosità. La FIBJS è sensibile a favorire eventi che li rendano autori ed attori del proprio vissuto, mettendoli in primo piano come protagonisti. La nostra passione di serrani, anche attraverso la Fondazione, deve diventare
l’inclinazione vivissima per qualcosa che sia un motore del buon fare nella logica della missione di vicinanza e prossimità verso quel pubblico.
La migliore fotografia di questa sezione giovanile
sarà premiata con la somma di euro 300,00.

Tutte le informazioni da qui

Messaggio per la giornata della Vita

Servizio Civile, ultima chiamata!

Quaresima 2021 – Tutto il materiale

Sussidio Quaresima 2021

Per Assistenza

Sul sito e sui social media diocesani scrivi a supporto@diocesiventimiglia.it