19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Presso la Curia Diocesana – Qui la locandina del Corso

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Caritas Diocesana Ultima ora

Congo: centro sanitario con contributi diocesani

18 Gennaio 2021

Le suore della Diocesi di Kindu (iRD Congo) hanno scritto alla Caritas diocesana per raccontare con le foto e soprattutto il loro entusiasmo il completamento del centro sanitario a cui la diocesi di Ventimiglia – San Remo ha contribuito a costruire con la raccolta dell’Avvento 2019: “Il centro ha iniziato a lavorare bene e stiamo lavorando per ampliarlo ulteriormente, con la speranza di poter avviare al più presto i reparti di maternità e pediatria.

Ancora una volta grazie perché con il vostro aiuto siamo state in grado di avviare due strutture sanitarie per la diocesi di Kindu. Come sapere il nostro territorio vive povertà economiche e sociali disperate e le strutture sanitarie sono tra le crepe più evidenti del sistema.

Questi interventi permettono invece di donare speranza di vita e dignità nella malattia ai più poveri tra i nostri fratelli e sorelle e di supplire alla mancanza di interventi da parte dello Stato che sono qui da noi praticamente non conosciuti. Ricordiamoci nella preghiera, sorella Henriette Yema”