Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Catechesi

Convegno Catechisti

4 Settembre 2017

L’iniziazione cristiana in e con la famiglia», questo il titolo del convegno per i catechisti che si terrà in occasione dell’inizio dell’anno pastorale nei giorni 16 e 17 settembre presso l’istituto «Maria Ausiliatrice» di Vallecrosia.

Due giorni per riflettere, pregare e confrontarsi su come la fede cristiana sia anzitutto da vivere tra le mura domestiche con l’attenzione dei catechisti al supporto dei coniugi, perchè non scompaia l’identità di credenti nell’importante lavoro di educazione dei figli.
Diverso tempo del convegno sarà dedicato alla cura delle famiglie ferite dalle vicissitudini della vita o da particolari difficoltà.

Sabato 16 alle ore 9 dopo la recita delle lodi e l’introduzione del vescovo Suetta, seguiranno gli interventi del dottor Enrico Carbone, del professor Mauro Vettori e di don Mario Carattino. I catechisti riceveranno quindi il mandato per il nuovo anno pastorale dal vescovo Antonio.
Dopo il pranzo fraterno, inizieranno i laboratori: «il catechista e «le sue famiglie»», «ciao, ti presento la mia famiglia», «mamma e papà litigano sempre», «vi lasciate o mi lasciate?», «anch’io ho un papà?» e «il catechista e la famiglia che non c’è».

Domenica 17 alle 10 ci sarà la presentazione del programma annuale e la celebrazione dell’eucaristia presieduta da don Ferruccio Bortolotto seguita dal pranzo comunitario.
Il depliant con tutte le informazioni è scaricabile dal sito della diocesi.