Martedì 23 Aprile – Musica dell’Anima – ore 20,45 – Curia Diocesana

Famiglia

Coppie fidanzati

27 Febbraio 2017

Troppo spesso ci si sposa senza conoscere diritti e doveri reciproci.
Forse non si sa neppure che essi sono sanciti dalla legge e non solo in ordine all’ obbligo reciproco di fedeltà, bensì anche relativamente ad altri aspetti quali ad esempio l’assistenza morale e materiale o la coabitazione.
Esistono in realtà diritti e doveri dei quali i coniugi vengono a conoscenza solo in occasione di crisi, malattia, difficoltà economiche o separazione.
Proprio per questi motivi, martedì prossimo alle 21, presso il salone della chiesa di Sant’Agostino a Ventimiglia, gli avvocati Simona Lipari e Pamela Manfrin, illustreranno le norme di legge che regolano i rapporti tra coniugi.
Questo incontro intitolato «Diritti e doveri…una questione di famiglia» è, insieme ad altri, un servizio che il centro promozione famiglia ed il consultorio familiare, in collaborazione con il servizio diocesano di pastorale familiare, offrono ai fidanzati che intendono prepararsi alla celebrazione del matrimonio. È aperto a tutti ed è gratuito.