Posso farti la Predica?

PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Corso Biblico a “La Costa”

Il 13 febbraio, alle ore 20.45, prenderà il via un corso biblico organizzato grazie ad una collaborazione tra la Scuola teologica diocesana “San Secondo” e il Santuario Madonna della Costa.

Relatrice del corso la dott.ssa Anna Rosaria Gioeni, direttrice della Scuola diocesana e docente stabile all’ISSR ligure – Genova.

Un’ occasione preziosa per avvicinarsi alla Sacra Scrittura, con un cammino suddiviso in 8 appuntamenti, che proporrà, con un linguaggio accessibile, un’introduzione alla Bibbia e un avvio alla lettura di brani selezionati con l’aiuto della relatrice.

L’accostamento alla Sacra Scrittura, tanto sollecitato nel post-concilio, spesso rimane disatteso ed  è evidente quanto i cristiani siano ancora lontani dal percepire la Bibbia come un testo di riferimento da conoscere e approfondire anche personalmente.

U Buletin – numero 51

Omelia per l’Ordinazione Diaconale di Filippo Uke