Cursillo, la scuola

La scuola responsabili del cursillo va intesa nel suo significato evangelico. È l’insieme dei cristiani che cercano vie di santificazione mettendosi al seguito di Cristo.
In essa uomini e donne uniti dall’esperienza del cursillo trovano le radici e le esigenze del loro apostolato convertendosi in testimoni vivi del dono ricevuto da Cristo. Santità, comunione e formazione sono le finalità essenziali della scuola responsabili. Esse sono tutte finalizzate alla missione, dal momento che la scuola è uno strumento di promozione apostolica, teso a far scoprire la vocazione personale di ogni responsabile per condurlo all’impegno nella Chiesa, nel movimento e negli ambienti.
Sia l’impegno a camminare con gioia verso la santità che l’operare in comunione ed in formazione sono perciò da leggersi nella prospettiva della missione apostolica che il movimento dei cursillos di cristianità è chiamato a svolgere nella Chiesa.
Le serate della scuola della nostra diocesi si svolgono ogni lunedì alle ore 21 a villa Giovanna D’Arco a Sanremo.

Sposarsi in Chiesa

CDV e Serra Club