19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Presso la Curia Diocesana – Qui la locandina del Corso

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Diaconi

Domenica, il ritiro dei diaconi

3 Aprile 2017

Domenica prossima si terrà in seminario l’incontro di formazione spirituale per gli aspiranti al diaconato permanente, che hanno iniziato lo scorso autunno il loro cammino di preparazione al ministero. Ogni venerdì in seminario vi è l’incontro di formazione seguito da don Diego Basso e da padre Marco Tommaso Reali. La condivisione della preghiera del vespro con la comunità del seminario così come la cena vissuta in amicizia e fraternità sono di aiuto a creare quel buon clima di familiarità che è propedeutico ad un buon lavoro personale su di sè ed in comunità.

Il tema del ritiro sarà: «La promessa di una nuova alleanza nei profeti dell’antico testamento». Alle 15 in seminario a Bordighera vi sarà l’invocazione dello Spirito Santo, poi la meditazione a cui seguirà un momento di adorazione eucaristica guidata e la celebrazione solenne del vespro.

Il ritiro spirituale è uno degli strumenti importanti per la formazione perchè è attorno alla vitainteriore che si fonda il servizio specifico del diacono.