Chiesa Cattolica Cultura Sociale Ultima ora

Don Ciotti a Ventimiglia – 16 settembre

6 Settembre 2021

Ventimiglia. Don Luigi Ciotti sarà a Ventimiglia il 16 settembre, dove terrà una conferenza, presso il chiostro di Sant’Agostino. Ad annunciarlo ufficialmente è Maura Orengo, del coordinamento di Libera Imperia.A margine della conclusione del campo “E!State”, Orengo ha dichiarato che il sacerdote e attivista, fondatore e presidente dell’associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia, raggiungerà la città di confine per affrontare il tema della coesione, della legalità e della giustizia.

Recentemente don Ciotti ha ribadito l’importanza di trovarsi per incontri di questo tipo: “Secondo me la più bella definizione di politica l’ha data un Pontefice, Paolo VI , che aveva detto ‘è la più alta dimensione al servizio del bene comune’. La politica deve essere vicina alla strada, alla gente. Altrimenti non è politica.

Siamo tutti chiamati ad essere cittadini non ad intermittenza, troppi guardano solo dalla finestra” e prosegue: “Il vangelo ci indica la strada, giustizia, libertà, carità. Noi non lottiamo contro la mafia, noi lottiamo per la vita. Lottiamo per rendere liberi dall’usura, dal traffico di stupefacenti, dalla corruzione. Dobbiamo impegnarci per la giustizia”.