Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Giovani Parrocchie

E…stiamo insieme – Gallardi 2023

4 Settembre 2023

“E-stiamo Insieme Gallardi” 2023.

Anche quest’Estate i ragazzi delle Gallardi (e non solo) hanno avuto la possibilità di poter vivere il tempo delle vacanze in maniera attenta, produttiva e dinamica.

Nel corso dei mesi estivi sono state proposte alcune attività, come il doposcuola di Luglio che li vedeva impegnati per tre volte a settimana:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:30 del mattino fino a mezzogiorno. Grazie a questo momento vissuto insieme, i cari fanciulli Gallardini sconfiggendo anche la calura estiva del mattino, hanno potuto svolgere le proprie mansioni in compagnia, approfondendo anche i legami di conoscenza e collaborazione, che primi tra tutti aiutano a crescere nell’Amicizia autentica. Ma non di soli compiti vivono i ragazzi dell’ex Caserme! Nei fatti la gita della Cappellania presso il parco Avventura di Genova Pegli è stata una prova lampante. Nel corso di questa giornata gli scugnizzi Gallardini e non solo loro, hanno potuto mettersi alla prova, soprattutto nella sfida delle altezze , vincendo le proprie paure e anche la gravità. Sempre sotto lo sguardo attento del sottoscritto e dei genitori accompagnatori. Dopo i percorsi in altezza tra carrucole e ganci di sicurezza, la giornata si è conclusa con la visita pomeridiana al Santuario del Bambino Gesù di Arenzano, dove si potuto toccare con mano la testimonianza forte di Fede e devozione che questo luogo da sempre emana. Nell’insieme questi giorni sono stati un’opportunità per vivere al meglio il tempo che l’estate offre; tra i compiti, gite e pizzate in compagnia, una vera occasione per essere sempre pronti a vivere al meglio la propria vita.

Una vita che nella quotidianità dei gesti non abbia mai timore di ritrovare nell’altro il volto di Gesù, che rappresenta in pieno la via più giusta per tutti, grandi e piccini, verso la felicità piena.

Luca Roic.