Piccola Biblioteca Teologica

Estate alla “Villetta”

E’ iniziato in questa settimana il ricco programma organizzato per i giovani e i ragazzi della parrocchia della Villetta in Sanremo: nel manifesto realizzato dagli animatori del centro estivo «Grest 2020, la grande estate della parrocchia» si nota subito tutto l’entusiasmo che è stato impiegato per proporre percorsi differenziati per tutte le età e momenti di amicizia e aggregazione ad accompagnare quelli dedicati alla crescita formativa.

Martedì 13 luglio è stato dato il «calcio d’avvio» con la serata dedicata al cinema all’aperto. Questa modalità non solo fa «molto estate» ma anche ricorda che ogni attività viene organizzata e svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i centri estivi in questo tempo, si spera, di coda della pandemia da coronavirus.

Giorni di giochi, merenda, attività e preghiera sono stati fissati per dal 18 al 25 luglio con inizio alle ore 15,00 presso i locali dell’oratorio: sono le «Acierriadi» a cui sono invitati i ragazzi che vogliono passare due giornate alternative in amicizia.

Per i più grandi invece due serate insieme il 20 e il 27 luglio alle ore 20,45 per condividere esperienze di vita e divertirsi insieme. Per tutti è organizzata una gita in montagna il 2 agosto con partenza alle ore 9,00 secondo la meta e il programma che verranno presto distribuiti. Il 5 agosto, per i più coraggiosi, c’è la «Serata giallo» con inizio alle 20,45 e un’ora di tempo concessa ai partecipanti per arrivare alla soluzione del mistero che troveranno.

Un momento di amicizia ancora con il pranzo conclusivo di fine GrEst è pensato per domenica 9 agosto con inizio delle attività, la santa messa e il convivio insieme a partire dalle ore 9,30, mentre il gran finale è rivolto a tutte le famiglie con un week end in montagna organizzato presso il rifugio Mongione a 1550 metri di altezza. La quota di partecipazione è di 45 euro a testa per quest’ultima iniziativa, mentre l’iscrizione collettiva per le altre attività è di 30 euro.

Ci si iscrive presso la parrocchia della Villetta e per informazioni ci si può rivolgere al diacono Riccardo al numero 338.3430287.

Su internet sarà possibile seguire le iniziative ed essere aggiornati sul dettaglio degli appuntamenti seguendo l’hastag #ioGRESToacasa, con il grazie anticipato ai giovani animatori he si sono impegnati per non far mancare questo momento a servizio dei ragazzi in un’estate particolarmente anomala a causa della pandemia.

“Rete che Ascolta” anche il nostro Consultorio

Lourdes-United, primo pellegrinaggio mondiale… on line!

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

PerCorso 2020 – 2021