Chiusura Estiva della Curia Diocesana

Si informa che gli uffici della Curia Diocesana resteranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 2 agosto a venerdì 20 agosto
Per emergenze si prega di fare riferimento ai Direttori dei vari Uffici.

Parrocchie, Ultima ora

Estate alla “Villetta”

E’ iniziato in questa settimana il ricco programma organizzato per i giovani e i ragazzi della parrocchia della Villetta in Sanremo: nel manifesto realizzato dagli animatori del centro estivo «Grest 2020, la grande estate della parrocchia» si nota subito tutto l’entusiasmo che è stato impiegato per proporre percorsi differenziati per tutte le età e momenti di amicizia e aggregazione ad accompagnare quelli dedicati alla crescita formativa.

Martedì 13 luglio è stato dato il «calcio d’avvio» con la serata dedicata al cinema all’aperto. Questa modalità non solo fa «molto estate» ma anche ricorda che ogni attività viene organizzata e svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i centri estivi in questo tempo, si spera, di coda della pandemia da coronavirus.

Giorni di giochi, merenda, attività e preghiera sono stati fissati per dal 18 al 25 luglio con inizio alle ore 15,00 presso i locali dell’oratorio: sono le «Acierriadi» a cui sono invitati i ragazzi che vogliono passare due giornate alternative in amicizia.

Per i più grandi invece due serate insieme il 20 e il 27 luglio alle ore 20,45 per condividere esperienze di vita e divertirsi insieme. Per tutti è organizzata una gita in montagna il 2 agosto con partenza alle ore 9,00 secondo la meta e il programma che verranno presto distribuiti. Il 5 agosto, per i più coraggiosi, c’è la «Serata giallo» con inizio alle 20,45 e un’ora di tempo concessa ai partecipanti per arrivare alla soluzione del mistero che troveranno.

Un momento di amicizia ancora con il pranzo conclusivo di fine GrEst è pensato per domenica 9 agosto con inizio delle attività, la santa messa e il convivio insieme a partire dalle ore 9,30, mentre il gran finale è rivolto a tutte le famiglie con un week end in montagna organizzato presso il rifugio Mongione a 1550 metri di altezza. La quota di partecipazione è di 45 euro a testa per quest’ultima iniziativa, mentre l’iscrizione collettiva per le altre attività è di 30 euro.

Ci si iscrive presso la parrocchia della Villetta e per informazioni ci si può rivolgere al diacono Riccardo al numero 338.3430287.

Su internet sarà possibile seguire le iniziative ed essere aggiornati sul dettaglio degli appuntamenti seguendo l’hastag #ioGRESToacasa, con il grazie anticipato ai giovani animatori he si sono impegnati per non far mancare questo momento a servizio dei ragazzi in un’estate particolarmente anomala a causa della pandemia.