Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Festa in frazione Trucco

Soddisfazione da parte di don Mario Alberto Cama, parroco della comunità in frazione Trucco a Ventimiglia che anche quest’anno ha vissuto due giorni di festa in onore dei santi patroni Pietro e Paolo. Nota dolente, è il caso di dirlo, oltre alle restrizioni di contenimento sanitario che tutti viviamo, è stata la mancanza della festa delle corali che invita diversi cori parrocchiali ad un concerto molto atteso che è anche l’occasione per stringere rapporti di amicizia, comunione e ravvivare il proprio repertorio attingendo dall’esperienza degli altri cori.

Sarà per il prossimo anno, visto che in questo periodo sarebbe stato possibile vivere in sicurezza questo gradito appuntamento. Tutti gli altri eventi della festa però si sono svolti regolarmente con il desiderio, sottolineato dal parroco già nel manifesto di invito, di voler essere ancora più uniti in questo momento così diverso dal solito.

Nella mattina di domenica 28 giugno si è celebrata la santa messa solenne in onore dei due grandi apostoli, mentre lunedì 29 giugno si è recitato il santo rosario sulla piazza della chiesa animato dai bambini del catechismo e dalle famiglie.

La parrocchia di Trucco, come si legge nell’atto di fondazione del 1962  <conserva il titolo di  Pietro e Paolo ed è compresa nei seguenti confini: seguendo il rio che fiancheggia il cimitero, raggiunge la vecchia mulattiera: Porra, Trinità, Verrandi, e la segue al centro sino a raggiungere il confine con Camporosso; quindi segue il confine tra Ventimiglia e Camporosso, Dolceacqua, Airole fino a raggiungere il Roja tra le Bocche e Ponte Colombo e si inserisce al centro del fiume Roja proseguendo verso mare fino al cimitero> che fu permesso costruire per gli abitanti a causa della notevole distanza dalla Cattedrale.

Precedente

Un campo… a distanza per ACR

Successivo

Messa a Creppo di Triora con i Carabinieri

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza