Martedì 23 Aprile – Musica dell’Anima – ore 20,45 – Curia Diocesana

Laici Ultima ora Vescovo

Messa a Creppo di Triora con i Carabinieri

7 Luglio 2020

Grande commozione per i partecipanti alla messa celebrata dal vescovo la mattina di domenica 5 luglio a Creppo di Triora, presso l’edicola dedicata ai carabinieri defunti.

Il monumento, edificato in questo luogo che ha dato i natali ad Antonio Astini, carabiniere, è stato inaugurato nel 2004 per commemorare il servo di Dio brigadiere Salvo D’Acquisto, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e i caduti di Nassiriya.

Con le note dei canti della liturgia e degli inni dell’Arma erano presenti il comandante provinciale, colonnello Andrea Mommo, il comandante della Compagnia di Sanremo, capitano Mario Boccucci, i comandanti delle stazioni di Arma di Taggia, luogotenente Mario Felice Rinaldi, di Badalucco, Maresciallo Renato Cavuoti, di Triora, Maresciallo Luigi Rossi. Significativa anche la presenza dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in Congedo con il presidente della sezione di Sanremo, Marcello Coppola.

In rappresentanza della comunità di Triora ha preso la parola il Sindaco Massimo Di Fazio, ringraziando tutte le autorità, gli organizzatori e i presenti.