Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Venerdì 3 Maggio – ore 9,00 – Peregrinatio Mariae – Rosario presso l’Episcopio

Per il Personale della Curia Diocesana, con meditazione del Vescovo Emerito

“Fratello Francesco” riproposto a Vallebona

Sabato 2 Marzo alle ore 20,30 presso la Chiesa Parrocchiale.

Le attività del gruppo giovani e ragazzi nell’anno 2001/2002 si erano concentrate in particolar modo sulla realizzazione di un filmato.

Una rappresentazione della vita di San Francesco tratta da uno spettacolo di Daniela Cologgi e Daniele Ricci.

L’idea è era stata quella di creare un lavoro che coinvolgesse tutti i partecipanti agli incontri che ormai da anni si svolgevano nella nostra Parrocchia e non limitarsi a giochi o alle solite attività ricreative.

Le scene girate nel centro storico e nei luoghi caratteristici di Vallebona sono servite a rendere molto realistico il salto ai tempi in cui è vissuto San Francesco.

L’allestimento della storia si è concretizzata grazie alla collaborazione di alcuni genitori che hanno collaborato nella realizzazione e ricerca dei costumi, alla partecipazione attiva dei ragazzi che hanno recitato e allestito le scene, e degli educatori che hanno curato tutta la parte organizzativa e alla supervisione del Parroco Don Salvatore.