I bimbi di Ceriana a Sanremo

29 Maggio 2017

« Siamo stati in un posto dove aiutano le persone a stare meglio, lontano dalla violenza».

Il pensiero di questa bambina di 6 anni traduce bene lo stato d’animo degli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Ceriana, dopo la visita del 17 maggio a «casa Papa Francesco», a Sanremo, sede del centro di ascolto caritas della città, dove sono accolti numerosi migranti. Una giornata di gioco, testimonianza, condivisione, partecipazione e laboratori, all’interno del progetto «settimana della lettura» dal tema «leggi e gioca con noi se sei capace», per far maturare nei bambni la capacità di accogliere ed integrarsi attraverso processi sociali e culturali.

Uno dei momenti più significativi è stato il pranzo dei bambini insieme gli ospiti della struttura.