20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Pellegrinaggi

I calendari 2019 pro Lourdes!

26 Novembre 2018

Presso gli uffici di curia da subito – e nelle prossime settimane in distribuzione davanti alle principali chiese della diocesi – è disponibile il «calendario 2019» realizzato dall’opera diocesana pellegrinaggi per il secondo anno consecutivo con il desiderio di raccogliere offende da destinarsi al trasporto gratuito degli ammalati a Lourdes. «Questo strumento prezioso – racconta il diretto dell’ufficio, Henricus Otten – ci fa rivivere con le sue straordinarie immagini il viaggio del cinquantesimo che è stato un vero dono di grazia per la nostra chiesa e documenta il lavoro dei volontari che permettono la realizzazione di questi pellegrinaggi di fede e di servizio ai malati».

Oltre a celebrare i viaggi della diocesi a Lourdes il calendario è utile per avere sott’occhio i più importanti eventi ecclesiali: «E ovviamente sono già indicati i prossimi viaggi a Lourdes, per cui aspettiamo tutti a collaborare all’iniziativa facendo magari dono del calendario per questo Natale a qualche persona anziana che sappiamo sarà contenta di riceverlo» commenta l’incaricato Francesco Sacco che ne ha curato la realizzazione.