Catechesi Giovani Vescovo Vicariati

I cresimandi incontrano il Vescovo: un momento di gioia e di crescita

8 Aprile 2024

Sabato 6 aprile si è tenuto l’incontro del Vescovo Antonio Suetta con i ragazzi delle cresime della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. L’evento, che si è svolto presso Villa Giovanna d’Arco, a Sanremo, ha visto la partecipazione di più di 150 cresimandi e cresimati provenienti da tutte le parrocchie della diocesi, accompagnati dai loro catechisti e da alcuni sacerdoti.

L’incontro è iniziato con un momento di accoglienza e di preghiera, seguito da un dialogo aperto tra il Vescovo e i ragazzi. Il Vescovo ha rivolto ai cresimandi parole di incoraggiamento, invitandoli a vivere la fede con gioia e impegno. Ha sottolineato l’importanza del sacramento della Cresima, momento fondamentale di crescita nella vita cristiana. I ragazzi hanno avuto la possibilità di intervistarlo su diversi temi, dalla fede alla sua quotidianità, fino anche a qualche curiosità sulla sua infanzia.

L’incontro con il Vescovo è stato un’esperienza significativa per i giovani, che hanno avuto la possibilità di conoscere meglio il loro pastore e di approfondire la loro fede. ll Vescovo Antonio ha risposto con semplicità e i ragazzi hanno partecipato attivamente, ponendo domande e condividendo le loro riflessioni. Al termine dell’incontro ha impartito la benedizione ai ragazzi, augurando loro un cammino di fede pieno di gioia e di speranza.

Martina Iemma, Commissione Catechistica Diocesana