Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

I film del “Cristallo”

26 Febbraio 2018

La programmazione del «Cristallo» di Dolceacqua
Quattro giorni di grandi spettacoli al cinema della Val Nervia.

Si comincia con «Rocco e i suoi fratelli», film del 1960 di Luchino Visconti he ha vinto diversi premi: dal «Leone d’Argento» a Venezia, al premio «Bafta», al «Globo d’Oro».
Sicuramente un film che ha lasciato il segno nella storia del cinema e che soprattutto rappresenta un documento storico sull’Italia del boom economico di inestimabile valore.

Nel 2015 è stata presentata al Festival di Cannes la versione restaurata dalla cineteca di Bologna (quella che sarà proiettata), reintegrata dei tagli della censura. È in programmazione giovedì 1 marzo alle 20,30 e venerdì 2 alle 15,30.

Altra pellicola proposta nel prossimo fine settimana sarà «Con tutti i soldi del mondo» del regista americano Ridley Scott. La ricostruzione di una vicenda italiana degli anni ‘70, il rapimento di Paul Getty III, nipote dell’uomo più ricco del mondo, il quale si rifiuta di pagarne il riscatto.

Il film è stato al centro di numerose polemiche a causa dell’allontanamento, in fase di postproduzione, di Kevin Spacey, originariamente designato come interprete del plurimiliardario, in seguito ad accuse di molestie sessuali. La proiezione venerdì 2 marzo e sabato 3 alle 21, domenica 4 alle 17,30.