Laici

I volontari di Lourdes

26 Febbraio 2018

Si è tenuto venerdì scorso alle 21, nei locali di villa Giovanna d’Arco a Sanremo, l’incontro mensile di preparazione per i volontari di Lourdes che si occupano di organizzare e animare i pellegrinaggi diocesani presso il santuario mariano, oltre a programmare diverse iniziative per reperire i fondi che consentano ai malati indigenti di partecipare.

Il responsabile dell’opera diocesana pellegrinaggi, don Ferruccio Bortolotto, ha proposto come tema dell’anno un percorso biblico per riscoprire il servizio della vergine Maria a partire dal suo «sì».
Un «sì» che si traduce nelle legittime paure di una madre, ma anche nel cantico del Magnificat che celebra la gioia della presenza di Dio al proprio fianco, in ogni momento del cammino.

«Sono questi i due grandi sentimenti che nascono nel cuore del volontario impegnato con gli ammalati», commenta don Ferruccio.